Finarc - credit recovery service - Home

Finarc - credit recovery service - Home

FINARC | TEL: +39 0342 51 24 96 | E_MAIL: info@finarc.it  | PEC: finarc@legalmail.it
adeguamento GDPR virtualizzazione

Recupero crediti leasing: un’esperienza pluriennale raccontata dal socio fondatore Paolo Scilironi




Paolo Scilironi
, nato a Sondrio 52 anni fa, è uno dei soci fondatori di Finarc Srl.

La sua esperienza manageriale vanta oltre 26 anni di presenza nel mondo del recupero crediti stragiudiziale, oltre ad aver maturato competenze gestionali e organizzative come libero professionista in altro settore, ben prima del suo ingresso in Azienda.

Le casistiche che ha gestito spaziano dal credito al consumo alle carte di credito per poi specializzarsi prevalentemente nel recupero stragiudiziale leasing.

Questo gli ha permesso negli anni una notevole crescita imprenditoriale su tutti gli aspetti e le sfaccettature di un’attività molto variabile sia nelle tecniche che nella volatilità normativa.

Paolo collabora ora con un nutrito team di collaboratori preparati e competenti, che permette a Finarc di raggiungere ottimi risultati in attività di recupero crediti.
In questa breve intervista Paolo risponderà ad alcune domande fondamentali sul recupero credito Leasing, una delle attività di spicco per Finarc.

Paolo, qual è il punto di forza di Finarc nel gestire pratiche Leasing?

Lavoriamo pratiche leasing dal 1992.
L’esperienza nel gestire il prodotto ma soprattutto il cliente che utilizza questo prodotto, ci ha portati a sviluppare nel tempo conoscenze a 360 gradi su tutto quello che è il mondo Leasing, quindi siamo in grado di offrire un servizio completo dalla A alla Z, trovando in una mediazione professionale le soluzioni di rientro che soddisfano la nostra mandante e il cliente della nostra mandante.

Su quali servizi possono far affidamento le mandanti Leasing?

I servizi offerti variano in base al tipo di bene finanziato, quindi per raggiungere l’obiettivo di recupero per il ritorno in bonis, per esempio nel settore immobiliare, si gestiscono anche tutte le fasi di eventuali proposte di rimodulazioni dei piani finanziari e di cessione/subentro.

La rete esattoriale su quanti collaboratori specializzati leasing può far affidamento?

Ad oggi per il settore Leasing, abbiamo una rete di professionisti che copre tutto il territorio nazionale, con una distribuzione di almeno un’unità per provincia con una maggior presenza capillare nel centro-nord Italia.

Il turnover è pressoché inesistente, teniamo e crediamo molto alla nostra rete di funzionari e investiamo su di loro perché per Finarc il funzionario esterno è come l’attaccante che fa il goal.

Nel 2017 Finarc è stata premiata come migliore società di recupero crediti Leasing, a cosa dovete questo successo?

Il recupero crediti nel settore Leasing, come negli altri settori ove operiamo, non si inventa dall’oggi al domani, ci vuole esperienza che si matura nel tempo, anche commettendo degli errori, che sono quelli che ti fanno cresce. Solo in questo modo si possono valutare le migliori soluzioni, strategie di recupero e modalità operative per soddisfare le esigenze delle mandanti.

L’esperienza che Finarc ha acquisito sul campo, ma soprattutto il valore delle persone che ne fanno parte e che ogni giorno ci mettono la passione nel fare il difficile lavoro di recupero crediti, hanno portato al raggiungimento di importanti traguardi. I premi ottenuti sono da dedicare per merito alle persone che fanno parte del nostro Staff, interno ed esterno. Nel nostro lavoro il fattore umano è fondamentale per l’ottenimento di un buon risultato.

finarc logo
Indirizzo
FINARC s.r.l.
L.go dell'Artigianato, 1
23100 Sondrio (SO)
Italia
Contatti

Tel. +39 0342 512496
Tel. +39 0342 1590300
Fax +39 0342 212895
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info
P.Iva 00641830146
Capitale Sociale 10.000€ i.v.
REA 1891512
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.